CulturaLibri

7 GIORNI PER VOLARE il metodo per realizzare i tuoi sogni e raggiungere il successo. Autore: Daniele Viganò

Spread the love

recensione di ELVIRA PARACINI

7 il titolo del libro inizia con questo numero magico.

Si, perché sette è stato considerato fin dall’antichità un simbolo magico e religioso della perfezione, legato al compiersi del ciclo lunare.

 ll numeroSette esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Sette rappresenta il tutto, poiché il sette è il numero della creazione. E’ inoltre sinonimo di governo dei cicli e dei ritmi della vita umana. Dopo il concepimento, infatti, l’embrione rimane tale per 7 settimane per poi trasformarsi in feto, il parto avviene dopo 7 lune nuove.

Gli organi interni del corpo umano sono sette, ogni sette anni compiamo un ciclo completo di rinnovamento dell’organismo umano. Sette sono gli aromi base che compongono i profumi, i colori dell’arcobaleno e le note musicali e i chakra. E sette sono i giorni della settimana di cui Daniele   fa il suo simbolo per realizzare i propri sogni.

Questo libro già dal titolo ti fa assaporare l’idea creatrice che ti stimola a far emergere ciò che è dentro di te, ma ancora non definito, non concretizzato: il tuo sogno sotterrato come avviene quando incontri il diamante. Se non hai la capacità di vedere oltre, non vedi il suo brilluccichio perché è coperto dalla terra.

Un metodo in sette giorni. Questo è in sintesi il nucleo centrale del libro, che propone la metafora della creazione con un metodo semplice, duplicabile, e soprattutto pratico in sette giorni. Ogni giorno è raccontato con metafore, aforismi, ed esempi che ispirano, che ti preparano al cambiamento, alla pianificazione della tua strada, al riconoscimento e superamento di quelle paure interiori che ti hanno tenuto fermo, a riconoscere come circondarti degli alleati giusti, ad essere focalizzati ed avere fede nella tua mission personale.

Questo libro, che si fa leggere con facilità, grazie alla grande esperienza di Daniele che racconta i suoi successi ma anche le difficoltà incontrate, è una guida pratica, basata su passi concreti che occorre compiere in una metaforica settimana, necessaria per trasformare un sogno o un progetto in un obiettivo concreto.

Daniele Viganò è imprenditore, motivatore e speaker internazionale.

Imprenditore dal 1990 nei più svariati settori, dal farmaceutico all’immobiliare, dal tech all food, allo spettacolo,  ha cofondato MyBest, compagnia italospagnola di cui è CEO, che opera nel mercato della Switching economy, Telecomunicazioni, Energia e PayTV & Mobile, con ricavi che lo hanno portato alla quotazione all’Euronext di Parigi. Con i suoi corsi ha formato oltre 150.000 persone con ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *