Vigili del fuoco

Video – “Acqua marrone e puzzolente in caserma”, la denuncia dei vigili del fuoco

Spread the love

adnkronos.com – https://www.adnkronos.com/2019/09/23/acqua-marrone-puzzolente-caserma-denuncia-dei-vigili-del-fuoco_VQ5J2u8YXiGwvAtlDE1amL.html?refresh_ce

Video-denuncia del sindacato Usb dei vigili del fuoco di Catanzaro: dai rubinetti del distaccamento di Sellia Marina esce “acqua marrone e puzzolente” impossibile da bere ma inutilizzabile anche per lavarsi, lamentano i pompieri. “Sono mesi che come Usb segnaliamo al dirigente di Catanzaro la situazione dell’acqua potabile. Il personale che giornalmente presta il soccorso alla popolazione – sottolinea il sindacato – si vede costretto a sue spese a comprarsi almeno una bottiglia di acqua per l’alimentazione ed esigenze personali”. Non solo. “Personale dei Vigili del fuoco che lavora per 12 ore continuative – denuncia ancora il sindacato – non ha possibilità di lavarsi, fare una doccia rimanendo ore e ore con il puzzo del fumo sulla pelle e sui dispositivi individuali di protezione”.

“Ma il peggio – prosegue la denuncia – arriva quando bisogna rientrare nelle proprie abitazioni con la divisa sporca di fumo, quando il soccorso si svolge nella normalità, di sangue o materiali tossici che possono portare dei problemi di salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *