comunicato stampa

Federdistat-Cisal e Anppe: bene la richiesta del Capo del Corpo Vigili del Fuoco in Commissione Rifiuti di più uomini e di più strumenti

Spread the love

COMUNICATO STAMPA A.N.P.P.E

Roma, 03 Ottobre 2019 –  Barone (Federdistat-Cisal) e Cordella (Anppe), dirigenti sindacali dei Vigili del Fuoco, sono soddisfatti delle parole pronunciate dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Fabio Dattilo, sul potenziamento di risorse umane e strumentali,  davanti alla Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

In questi ultimi anni, le attività inerenti gli incendi rifiuti e gli illeciti ambientali sono aumentati, ecco perché con le nostre OO.SS. Federdistat- Cisal e Anppe, siamo stati vigili su questo nuovo fenomeno, che  ricordiamo oltre a colpire la popolazione mette in seria difficoltà gli stessi lavoratori e lavoratrici dei Vigili del Fuoco, che giornalmente sono impegnati in attività di spegnimento dei rifiuti, mettendo a repentaglio la propria salute.

La richiesta di Dattilo , di una sezione specifica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con un apposito strumento normativo và nella giusta direzione. Solo e soltanto  investendo in una buona ed efficace sicurezza si possono proteggere i cittadini e tutelare gli operatori che affrontano i vari incendi, inoltre valorizzando figure professionali già presenti nel Corpo come geologi e biologi,  concludono Barone e Cordella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *