cronacaInternazionale

I turchi assaltano Manbij Gli Usa lasciano Kobane

Spread the love

ANSA,IT

Le truppe turche hanno iniziato insieme alle milizie arabe filo-Ankara l’offensiva su Manbij, località strategica controllata dai curdi a ovest del fiume Eufrate. Lo riferisce via Twitter un leader degli stessi combattenti filo-turchi, Mustafa Seijari.

Forze Usa si sono ritirate da Kobane – Le forze speciali americane si sono ritirate dalla loro postazione a sud di Kobane, dove si trovavano a difesa delle milizie curde dall’offensiva turca nel nord-est della Siria. Lo riferisce la Cnn turca. Nell’area potrebbero però giungere nelle prossime ore le forze armate di Damasco, cui i curdi hanno chiesto protezione da Ankara.

Colloquio comandanti eserciti Turchia-Russia – I capi di stato maggiore delle forze armate di Turchia e Russia, generali Yasar Guler e Valery Gerasimov, hanno avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico sull’operazione militare della Turchia nel nord-est della Siria. Lo riferisce l’esercito di Ankara, senza fornire dettagli sul contenuto del confronto, che giunge dopo l’intesa tra le forze curde e il regime di Damasco sostenuto da Mosca per frenare l’offensiva turca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *