Vigili del fuoco

Venezia, i Vigili del Fuoco alla Venice Marathon

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Oltre 13.000 atleti hanno preso parte, domenica 27 ottobre, alla Venice Marathon, gara internazionale su strada sulla lunghezza dei 42 e 10 km, giunta quest’anno alla sua 34° edizione.
I Vigili del Fuoco presenti fin dalle prime edizioni, con personale permanente e volontario, hanno prestato la propria opera per garantire la sicurezza e l’assistenza agli atleti  paraolimpici dell’handbike e i maratonabili, per far vivere a tutti una maratona senza barriere.
La gara dei 10 km ha visto la partecipazione del Comandante dei Vigili del Fuoco della città lagunare Francesco Di Iorio. Nella maratona, vinta in campo maschile dall’etiope Ambesa Lencho Tesfaye e in campo femminile dalla keniana Judit Korir, anche la partecipazione di  diversi Vigili del Fuoco, tra cui l’ottimo piazzamento al 32° posto di Daniele Lizza, del comando di Venezia.
Sabato scorso, il quindicesimo anno di apertura dello speciale distaccamento “115 Junior” dei Vigili del Fuoco, che come tutti gli anni ha aperto i battenti in occasione dell’expo della Venice Marathon, a Parco San Giuliano a Mestre. Un’iniziativa per dare modo ai giovanissimi partecipanti della manifestazione Family Run, di affrontare un percorso ludico motorio a loro dedicato. L’evento è stato organizzato grazie alla dedizione dei Vigili del Fuoco sia permanenti che volontari che si sono prestati per questa gratificante esperienza. I bambini con grande entusiasmo, hanno affrontato le diverse prove di abilità e destrezza come la discesa dal palo, l’attraversamento di un ponte mobile e di un tunnel e altre prove per vivere l’esperienza del Vigile del Fuoco attraverso il gioco. Completato il percorso, sono stati insigniti da un “pompiere senior” del diploma di “Vigile del Fuoco Junior”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *