Vigili del fuoco

L’ipotesi del dolo per l’esplosione in cui sono morti tre vigili del fuoco

Spread the love

agi.it – https://urly.it/3365g

Potrebbe esserci un attentato dietro l’esplosione in una cascina disabitata nell’Alessandrino, in cui sono morti tre vigili del fuoco e altri due sono rimasti feriti insieme a un carabiniere.

Secondo le prime informazioni, una squadra di pompieri è intervenuta in seguito alla segnalazione di una fuga di gas a Quargneto, arrivata dopo la mezzanotte.

Secondo alcuni testimoni c’era stata una piccola esplosione che aveva causato un incendio. Mentre l’intervento era in corso, intorno alle 2, c’è stata la deflagrazione e l’edificio è crollato.

Nell’esplosione sono rimasti feriti altri due pompieri e un carabiniere che sono stati portati negli ospedali di Alessandria e Asti. Due vigili del fuoco sono morti subito e il corpo di un terzo è stato recuperato in mattinata.

In un edificio più basso, attiguo a quello crollato, sono state trovate altre due bombole di gas da cucina inesplose e gli inquirenti sospettano che possa essersi trattato di un atto doloso, forse con l’uso di un timer. Testimoni hanno riferito di aver sentito un boato e poi le grida di aiuto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *