Senza categoria

Maltempo, alluvione nel Lazio: Aurelia allagata, disagi a scuole Civitavecchia Mareggiata e caos sul litorale romano

Spread the love

leggo.it – https://urly.it/33bkr

Maltempo, emergenza nel Lazio: non solo Venezia e la Liguria: oltre ai disagi legati all’acqua alta nella laguna, e alla tempesta di fulmini a Genova, una pesante alluvione sta colpendo la costa settentrionale del Lazio, per via delle fortissime piogge di questa mattina. Sott’acqua scantinati e cantine e in corso numerosi salvataggi da parte dei Vigili del Fuoco, scrive il sito meteoweb.eu: la zona interessata è quella vicina al confine con la Toscana, tra Santa Marinella e Civitavecchia. 

L’Aurelia è completamente allagata. Alcuni mezzi che percorrevano la strada sono rimasti bloccati da un fiume d’acqua che ha invaso la carreggiata. Tra le immagini choc che vi mostriamo, anche il video di un’auto trascinata nel fiume Marangone in piena, simbolo della potenza dell’acqua dovuta ai nubifragi delle ultime ore, e che secondo le previsioni meteo del weekend non accenneranno a placarsi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i Vigili del Fuoco che stanno lavorando per limitare danni e disagi.

FORTE MAREGGIATA SUL LITORALE Forte mareggiata sul litorale romano. Occhi puntati in particolare su alcuni tratti di Ostia, Focene nord, che comprende la zona di Mare Nostrum e delle dune, e Fregene sud, dove da tempo il fenomeno erosivo è assai critico e su cui le associazioni di categoria ed i titolari di stabilimenti e chioschi chiedono, con forza, progetti ed interventi di difesa organici e strutturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *