Attualitàcronaca

Emesso francobollo dedicato al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Spread the love

cataniaoggi.it – https://urly.it/33dq_

Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “IL SENSO CIVICO”, dedicato al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, nell’80 anniversario della costituzione del valore della tariffa di 1,10 euro.

Il francobollo, che avrà una tiratura di 500mila esemplari, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzettista è Claudia Giusto. La vignetta riproduce alcuni Vigili del Fuoco in azione dopo un evento sismico. A sinistra è riprodotto il logo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco delimitato da una fascia tricolore.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Catania Centro. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12euro.

Un pensiero su “Emesso francobollo dedicato al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

  • Se questo é l’argomento sui prodotti alimentari, complimenti ai carabinieri o guardia di finanza, il vostro lavoro è molto importante per la salute dei cittadini, GRAZIE.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *