cronaca

Miccichè: “Mio zio pompiere prende seimila euro di pensione”, la rabbia dei vigili del fuoco

Spread the love

blogsicilia.it – https://urly.it/33j6b


uando ha sentito il presidente dell’Ars dire che ha uno zio ex pompiere che prende 6 mila euro di pensione, è saltato dalla sedia.

“Non può essere. Non credo che abbia potuto dire una cosa così assurda. In questi mesi i pompieri sono scesi in piazza per essere equiparati alle forze di polizia e un’alta istituzione siciliana ci prende in giro”. Giovanni Saccone, ex sindacalista della Cisl è un pompiere palermitano in pensione.

“In media prendiamo da 1500 a 1800 euro se va bene – aggiunge il pompiere pensionato – Ma come si fa a dire una cosa del genere. E’ un affronto ai tanti miei ex colleghi che vengono omaggiati e glorificati quando ci sono le tragedie e poi dimenticati quanto chiedono i diritti. Il presidente Miccichè ha fatto l’ennesimo affronto ad una categoria che ha preso dallo Stato sempre porte in faccia. Vergogna”.

Il tema è quello dei vitalizi. Soldi che fanno gola a tanti deputati regionali, ai consiglieri delle regioni, ai deputati e senatori che non hanno alcuna voglia di mollare i privilegi acquisiti.
Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/micciche-mio-zio-pompiere-prende-seimila-euro-di-pensione-la-rabbia-dei-vigili-del-fuoco-video/507540/#XPtciZBQ1rvzxvBw.99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *