Firmati i decreti di riconoscimento di Vittime del dovere per i familiari dei Vigili del fuoco morti ad Alessandria

Please follow and like us:

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

In data odierna, a meno di un mese dal tragico incidente nel quale sono deceduti i colleghi di Alessandria, il Capo del Corpo ha firmato i decreti di concessione dei benefici in favore degli eredi.

Al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, in caso di decesso durante l’adempimento dei compiti di istituto, si applica la normativa vigente che prevede il riconoscimento di “vittime del dovere” e, conseguentemente, la concessione ai familiari di alcuni benefici, al pari degli altri Corpi dello Stato.

Tali benefici consistono in una elargizione speciale di circa 250.000 euro e in un assegno vitalizio mensile di circa 1200 euro.

Inoltre resta ferma la possibilità per i figli al compimento della maggiore età ed i congiunti di poter essere assunti nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco“.

Please follow and like us:

2 pensieri riguardo “Firmati i decreti di riconoscimento di Vittime del dovere per i familiari dei Vigili del fuoco morti ad Alessandria

  • 30 Novembre 2019 in 23:40
    Permalink

    Conviene morire, che rimanere feriti, nell’adempimento del dovere, dato che l’inail non copre i Vigili del Fuoco, che in caso di infortunio sul lavoro, devono pagare di tasca loro le cure, o affidarsi ad un assicurazione, stipulata dall’amministrazione, con i soldi dell’opera di assistenza nazionale ai VV.F., che essendo un assicurazione privata, non copre tutti i tipi di cura ed ha dei massimali da rispettare.

    Rispondi
    • 1 Dicembre 2019 in 10:53
      Permalink

      caro Amico, se leggi gli ultimo post su Vigili del fuoco vedrai che non è proprio così. I Vigili del Fuoco sono tutelati come tutti anche con provvedimenti specifici. E’ facile fare del sensazionalismo con notizie false ed è ancor più facile crederci

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial