Attualitàeventi

EVENTO AEREC 2019: riconoscimenti a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria Premiati per il loro servizio i Vigili del Fuoco

Spread the love

MASSIMO MARZI

tutte le foto dell’evento sulla fotogalleria del FARO

L’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, annovera tra i suoi Accademici illustri professionisti,  imprenditori, nonché personaggi del mondo culturale, scientifico, politico e diplomatico. Scopo di AEREC è quello di promuovere progetti culturali ed imprenditoriali, incontri e missioni in Italia ed all’estero, favorendo contatti anche con istituzioni politiche, diplomatiche, finanziarie e culturali a livello internazionale.

Il 29 Novembre ha avuto luogo la 59esima convocazione AEREC con un convegno che ha affrontato il tema della prevenzione e del benessere presso la Camera dei Deputati. A seguire, l’Evento di Gala negli splendidi saloni del Palazzo dei Principi Brancaccio. Nel corso della serata sono stati assegnati dal Presidente Ernesto Carpintieri, premi  a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria. In questa edizione hanno sfilato con onore i nostri Vigili del Fuoco che hanno avuto un riconoscimento per il servizio svolto quotidianamente dal Corpo. A ritirarlo il dirigente superiore Ing. Mariano Tusa.

Hanno sfilato poi le targhe della cantante Iva Zanicchi, dell’attrice Claudia Gerini, della stilista Regina Schrecker, del direttore del Conservatorio di Santa Cecilia Roberto Giuliani, di Anna Scafuri per il giornalismo e di Gianbattista La Rocca amministratore delegato di Italo. Premiato poi l’attore Gabriel Garko e la soprano Luana Imperatore che ha incantato gli invitati con il suo canto.

 Tra i presenti anche il Coach Roberto Farris, il farmacista Filippo d’Alfonso, il regista Alessandro di Filippo con la giornalista Paola Zanoni ed il nuovo accademico Giorgio Lorenzetti. Sono stati conferiti, infine, diplomi di Benemerenza AEREC 2019Tra gli accademici premiati, l’avv. Francesco Caputo, il dott. Mariano Marotta, il consigliere Ugo Mainolfi e l’editrice del giornale “Il Faro” Valentina Tacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *