cronaca

Una valanga in Alto Adige ha ucciso una donna e due bambine

Spread the love

agi.it – https://urly.it/33v66

Una valanga di grandi dimensioni ha travolto cinque persone, uccidendone ben tre. Tre donne, una madre di 25 anni, sua figlia di sette e un’altra bambina sempre di sette, tutte originarie della Germania, morte da un’enorme massa bianca che improvvisamente si è staccata dalla montagna ingrandendosi sempre di più e terminando dopo quasi 900 metri la sua corsa su una pista da sci regolarmente battute e percorribile.

Impegnati, prima nell’operazione di soccorso e poi di recupero delle salme, circa settanta persone tra uomini del Soccorso alpino, il soccorso alpino della Guardia di Finanza e ai carabinieri, ma anche dei vigili del fuoco volontari di tutte le frazioni della Val Senales.

La bambina di 7 anni morta già in montagna era originaria di Eschweiler località non distante da Aquisgrana in Renania-Vestafalia. I due feriti, che si trovano ricoverati all’ospedale ‘Franz Tappeiner’ di Merano con fratture e lesioni di media gravità, sono il padre ed il fratello di 11 anni della prima bambina morta, quella originaria di Eschweiler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *