Senza categoria

Venezia, firmato accordo di collaborazione tra Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Il 22 gennaio, è stato firmato a Venezia un accordo di collaborazione per la formazione del personale tra il Comando regionale della Guardia di finanza e la Direzione interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige. A sottoscriverlo, presso Palazzo Corner Mocenigo,  sede del comando regionale delle fiamme gialle, il generale Giovanni Mainolfi e il direttore interregionale dei Vigili del Fuoco Loris Munaro. L’accordo prevede una collaborazione nelle reciproche attività di formazione continua e l’aggiornamento professionale del personale dipendente in un’ottica di costante ricerca dell’efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.
La Direzione Interregionale ed il Comando Regionale sviluppano autonomamente, tra le altre, attività di post-formazione e di aggiornamento professionale di reciproco interesse, in particolare, in materia di formazione antincendio per la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro, di violazioni di natura economico-finanziaria nonché di difesa personale.
Analoghe sinergie possono essere ricercate anche in ulteriori ambiti di collaborazione, valorizzando a tal fine, le infrastrutture già disponibili per la realizzazione di seminari, convegni e corsi di formazione e di aggiornamento a favore del personale dipendente per far fronte a specifiche esigenze addestrative.
La Guardia di Finanza del Veneto ed i Vigili del Fuoco con l’odierna sottoscrizione dell’intesa hanno posto le fondamenta per sviluppare ampie forme di collaborazione, da disciplinare con modalità idonee a perseguire i rispettivi compiti istituzionali, nonché iniziative a sostegno del personale dipendente, con significative economie di risorse pubbliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *