Vigili del fuoco

l Capo del Corpo Dattilo riceve la visita dell’Ammiraglio Guma, Direttore della Direzione degli armamenti navali presso la D.C.P.S.T.

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella mattinata del 6 febbraio, il Capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo ha ricevuto l’Ammiraglio Guma, Direttore della Direzione degli armamenti navali e Capo del Corpo del Genio Marina. L’incontro si è svolto presso la sede della Direzione Centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica di Capannelle, presente anche il Direttore Centrale Cavriani. L’occasione è stata utile per far visitare i laboratori del Centro Studi ed Esperienze e illustrare alcune delle strumentazioni in dotazione al Nucleo Investigativo Antincendi.
I vertici delle due Amministrazioni hanno infine incontrato i nove Ufficiali del Corpo del Genio Marina frequentatori del corso specialistico in prevenzione incendi attualmente in fase di svolgimento presso gli Uffici della Direzione Centrale e che vedono come docenti Dirigenti e Funzionari del Corpo Nazionale.
Al termine della visita, nell’esprimere vivo compiacimento per l’evento formativo in corso che nasce nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra la Marina Militare ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Capo del Corpo Dattilo e l’Ammiraglio Guma hanno confermato l’auspicio che la proficua collaborazione appena instaurata possa essere rinnovata in future nuove iniziative a carattere congiunto che vedano una comune convergenza di interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *