Vigili del fuoco

Arezzo, in congedo il vicecomandante Marcello Tiezzi: “Sarò sempre un vigile del fuoco”

Spread the love

corrierediarezzo.com – https://urly.it/34jyt

Una vita in caserma. Ultimo giorno di lavoro, sabato 29, in via degli Accolti ad Arezzo per l’ingegnere Marcello Tiezzi. Il vicecomandante dei vigili del fuoco aretini da oggi è in congedo. “Sarò sempre un vigile del fuoco” dice con orgoglio Tiezzi: “il nostro è il più bel lavoro del mondo. Sono contento della scelta di vita”. Per 38 anni è stato vicecomandante ed ha coordinato le attività e i soccorsi degli angeli di via degli Accolti. “Sono entrato in caserma il primo marzo. E me ne vado lo stesso giorno. Dopo una vita di emozioni. Sono il pompiere più vecchio d’Italia. Ho superato i limiti di anzianità e devo dire basta”.

Un pensiero su “Arezzo, in congedo il vicecomandante Marcello Tiezzi: “Sarò sempre un vigile del fuoco”

  • luigi pistoia

    per me che sono stato il capo della segreteria del grandissimo dott.ing. italiano tiezzi anche lui aretino, e forte emozione leggere che un altro tiezzi e’ stato per lungo tempo vice comandante dei vigili del fuoco di arezzo.
    lo strano di questa notizia e’ che io non l’ho mai saputo ma non ho alcuna difficolta’ a fare gli auguri di buona pensione a marcello tiezzi ma anche a dirgli che sara’ durissimo per un vigile del fuoco diventare un ex anche se diciamo con forza mai ex.
    in bocca al lupo caro ing. tiezzi da un tiezzino a vita.
    con italiano tiezzi ho vissuto 25 anni fianco a fianco durante il servizio ed altri 25 con le famiglie durante la quiescenza.

    ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *