Sport

Qui Roma: ROGER IBANEZ DA SILVA

Spread the love

FABIO FONTANA

La Roma punta forte su Roger Ibanez da Silva. Il difensore centrale brasiliano, ventunenne, è arrivato a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta. L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. Il calciatore è raggiante.

Ecco cosa ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui. La Roma ha tutto quello che cercavo, il nome e una grande squadra. Sono sicuro che mi troverò molto bene”. Il Chief Operating Officer, Guido Fienga, intesse le lodi del giocatore dichiarando: “Crediamo molto nelle potenzialità di Roger che potrà concretamente aiutare la squadra.

I prossimi mesi saranno utili al ragazzo per imparare molto del nostro progetto calcistico. Ibanez potrà diventare un giocatore importante per la nostra difesa”. In fase di definizione è ormai  la trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin per la cessione della Roma. Al riguardo la Consob vigila sul passaggio di mano. Il valore dell’operazione si aggira intorno agli 800 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale già approvato dall’assemblea degli azionisti. Una volta effettuato il passaggio di proprietà si spera che il comune di Roma possa dare il via libera definitivo alla costruzione del nuovo stadio. In campionato dopo la bella prova nel derby, la Roma ha sempre come obiettivo un posto che porti alla Champions League, Atalanta, in primis permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *