Vigili del fuoco

Coronavirus, per combattere la noia da quarantena i vigili del fuoco regalano l’album enigmistico per i bambini

Spread the love

ildolomiti.it – https://urly.it/34ycr

MEZZOLOMBARDO. Da Mezzolombardo arriva un diversivo alla noia che si può accumulare in questi giorni di quarantena imposta, soprattutto per i più piccoli che non possono né uscire a giocare né incontrare i propri amici come vorrebbero.

I vigili del fuoco di Mezzolombardo quindi hanno deciso di pubblicare online, gratuitamente, la versione dell’album stampato in occasione dei 150 anni del corpo, fondato nel lontano 1867 e si intitola “Da grande farò il pompiere”.

All’interno tanti giochi per i più piccoli, sullo stile della settimana enigmistica, così spazio a giochi di logica e ai sempre apprezzati “trova le differenze”. Ma anche unire i puntini per scoprire l’immagine nascosta, labirinti e tanto altro. Insomma un modo per passare un po’ di tempo divertendosi.

Inoltre con l’album si potranno scoprire delle nozioni sulla storia dei vigili del fuoco, ad esempio lo sapevate che quello di Mezzolombardo è uno dei corpi più vecchi del Trentino? Costituito da soli 21 elementi oggi ne conta più di 40. A breve fanno sapere i pompieri sarà pubblicata anche la seconda parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *