Vigili del fuoco

Incendi sul territorio materano

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI MATERA

Giornata intensa per le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Policoro, Tinchi, Ferrandina e per i volontari di Montalbano.
Nella mattinata, verso le 10, un vasto incendio nel Comune di Rotondella, ha coinvolto la valle del Sinni e solo dopo l’intervento del Canadair, che ha effettuato nove voli, le squadre di Policoro e dei volontari di Montalbano J., con l’ausilio del DOS, si è avuto ragione dell’incendio che si è spento intorno alle 19.00.
Nel pomeriggio il forte vento ha alimentato un altro vasto incendio che ha coinvolto la pineta di S. Basilio, Comune di Pisticci. L’incendio ha avuto inizio alle 16.00 ed attualmente è sotto controllo ed in fase di bonifica. Fin dalle fasi iniziali sono intervenute le squadre VVF dei distaccamenti di Tinchi e di Ferrandina, con il supporto dell’autobotte e dei volontari allertati dalla Sindaca, Viviana Verri, sempre in comunicazione costante con il Comandante, Salvatore Tafaro. L’intervento massiccio di squadre ha evitato l’estensione e la propagazione maggiore dell’incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *