imposte e tasse

Proroghe IVA, tasse e contributi

Spread the love

pmi.it – https://urly.it/35g-n

Nuove agevolazioni fiscali e contributive per imprese e Partite IVA con il Decreto Liquidità: come previsto, sono sospesi tutti gli adempimenti di aprile e maggio: spettano a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, che hanno subito una diminuzione del fatturato per il Coronavirus.

C’è però una modulazione in base alle dimensioni del business. Il riferimento è l’articolo 18 del dl 23/2020, in vigore dal 9 aprile.

La sospensione riguarda IVAritenute fiscali sul lavoro dipendente e assimilato (articoli 23 e 24 del decreto del Presidente della Repubblica 600/1973) anche relative all’addizionale regionale e comunale, contributi previdenziali e assistenziali e premi per l’assicurazione obbligatoria, di aprile e maggio.

Questi versamenti andranno effettuati entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di interessi o sanzioni, è possibile rateizzarli fino a un massimo di cinque rate mensili di pari importo a decorrere dal medesimo mese di giugno 2020. Non si fa luogo al rimborso di quanto già versato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *