Senza categoria

Donne speciali e diverse si raccontano per la Festa della Mamma

Spread the love

interris.it – https://www.interris.it/copertina/donne-speciali-e-diverse-si-raccontano-per-la-festa-della-mamma/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=giornaliera

Oggi, 10 Maggio, si celebra la Festa della Mamma, una ricorrenza civile conosciuta in Italia e in molti altri Paesi del mondo in onore di tutte le madri, anche non biologiche, della maternità (nel senso ampio del termine) e dell’influenza positiva che le mamme apportano alla società. Il termine “mamma” ha molteplici significati, così come sono innumerevoli le mamme nel mondo. In Terris ha deciso di intervistarne alcune particolarmente significative per onorare la festa a loro dedicata che quest’anno ricorre in un momento difficile per tutta l’umanità: la pandemia dovuta al Covid-19.

Le mamme “modello”

In questa disamina, che non vuol certo essere esaustiva, abbiamo chiesto a quattro mamme come stanno vivendo questi mesi di emergenza e come hanno vissuto la quarantena appena terminata. La prima intervistata è una donna in dolce attesa e un volto noto della Tv: è Eleonora Daniele, giornalista professionista e conduttrice e capo autore del programma di Rai 1 Storie Italiane. Dopo, c’è la forte testimonianza di Teresa, una madre che sta affrontando il cammino di guarigione da una gravissima malattia di sua figlia Erika. Poi abbiamo Rosita, una gioiosa madre di casa-famiglia con ben sette figli; a seguire, lo sfogo crudo di una mamma di 3 ragazzi separata e senza lavoro che chiede l’anonimato. Infine, l’augurio a tutte le donne da parte di una mamma speciale, spirituale: Suor Maria Rosa Bernardinis, Priora del Monastero Santa Rita di Cascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *