cronacaInternazionale

Video – Covid-19, un londinese può tagliarsi i capelli a Parigi ma non a Londra

Spread the love

it.euroews.com – Di Redazione inglese  •  

In Gran Bretagna non è ancora possibile andarsi a tagliare i capelli; si può invece prendere un treno e recarsi a Parigi per farsi dare una ritoccata all’acconciatura, se il portafogli lo consente.

Le restrizioni dovute al coronavirus si stanno gradualmente allentando, ma la confusione su ciò che si può e non si può fare non è un problema solamente italiano. C’è anche al di là della Manica.

Non riuscendo ad andare dal parrucchiere a Londra, il nostro reporter Luke Hanrahanè salito su un treno Eurostar e si è diretto nella capitale francese. Ora che i controlli alla frontiera sono meno severi, ha potuto farlo. Dopo settimane in lockdown, dice, ne sentiva il bisogno.

“Per chi vive nel Regno Unito, le apparenti ambiguità delle nuove regole sono molto frustranti. Ci sono contraddizioni come quella di poter viaggiare dove si vuole, ma a patto di non fermarsi per la notte”, spiega Luke.

Dopo poche ore di viaggio in treno, Luke ha potuto finalmente farsi dare una spuntatina vicino alla Gare du Nord a Parigi. Poco dopo è tornato nella capitale inglese.

Covid-19, un londinese può tagliarsi i capelli a Parigi ma non a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *