Senza categoria

Soccorso di persone affette da Sclerosi Multipla: con un primo focus l’inizio di un percorso ad hoc

Spread the love

emergency-live.com https://www.emergency-live.com/it/vigili-del-fuoco/soccorso-di-persone-affette-da-sclerosi-multipla-con-un-primo-focus-linizio-di-un-percorso-ad-hoc/

Un primo focus, in tal senso, ha avuto il via con la videoconferenza con protagonisti più che titolati: l’ Aism, innanzitutto, ma anche vari corpi di soccorritori e Vigili del Fuoco su tutti.

“Accendere un focus specifico sulle necessità delle persone affette da Sclerosi Multipla (SM) – fanno sapere dal Ministero dell’Interno – e individuare anche un percorso sperimentale sugli aspetti legati al loro soccorso negli ambienti domestici.

Su questi temi si è sviluppato nei giorni scorsi un seminario in videoconferenza che ha visto coinvolti i comandi provinciali dei Vigili del fuoco di Pordenone, Ascoli Piceno e Genova, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) ed esperti relatori”.

Questo rappresenta un primo passo di un percorso sperimentale che si svilupperà nei prossimi mesi con il coinvolgimento degli stessi comandi e in collaborazione con l’Aism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *