Vigili del fuoco

Incendio all’ultimo piano dell’Hotel Brione

Spread the love

VIGILI DEL FUOCO DI RIVA DEL GARDA

Alle ore 16.30 di oggi, mercoledì 17 giugno il corpo di Riva d/G è stato allertato per un incendio che stava interessando l’ultimo piano (terzo piano – appartamento del gestore) dell’Hotel Brione in v.le Rovereto a Riva del Garda.
Sul posto si sono portati subito 15 vigili del fuoco con due autobotti e un mezzo di supporto. Dal corpo di Arco giungeva in supporto l’autosacala e il carro aria distrettuali con 4 vigili.
Le fiamme sono divampate dalla cucina dell’appartamento del gestore. All’interno dell’appartamento al momento dell’incendio non era presente nessuno. La struttura alberghiera, oggi, era ancora chiusa.
Da subito si è provveduto a staccare la corrente dello stabile ed a raffreddare con una lancia i locali facendo entrare il getto da una finestra posta sul retro.
Un’altra squadra, poco dopo è entrata dalla porta d’ingresso ed ha proceduto allo spegnimento delle fiamme ed a completare l’evacuazione dei fumi.
Il brusco raffreddamento ha portato allo sfondellamento delle pignatte in laterizio del solaio di copertura.
In questo momento sono in corso le operazioni di smassamento e di rimozione dei detriti per consegnare i locali in sicurezza.
Le operazioni sono state coordinate dai capisquadra e dal comandante Graziano Boroni.
Sul posto era presente il sindaco Mosaner, la polizia locale, i carabinieri e la polizia di Stato.
Per i rilievi di rito sono giunti da Trento gli ufficiali del corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento
La viabilità è stata regolata dalla polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *