comunicato stampaVigili del fuoco

DL RILANCIO, CORDELLA (FILP VVF): Vigili del Fuoco In attesa delle risorse stanziate in finanziaria 2020

Spread the love

COMUNICATO STAMPA ANPPE

Roma, 26 giugno – “Sono passati 6 mesi dall’annuncio del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla  distribuzione dei 165 milioni di euro ai Vigili del Fuoco stanziati in finanziaria 2020 per l’ equiparazione  alle forze dell’ordine, ma – al momento – nelle tasche dei Vigili del Fuoco non si è visto nulla; ecco  perché  siamo stanchi di queste continue promesse”. Così dichiara Fernando Cordella Presidente del Fronte Italiano per il lavoro e la partecipazione – Vigili del Fuoco.

Condividiamo  l’invito di oggi, del Sottosegretario all’Interno Sibilia  sul    “bisogno della convergenza di tutti i gruppi in Parlamento sulla proposta che assegna le risorse, presentata nel decreto rilancio proprio ieri,  che  deve essere sostenuta da tutte le forze politiche  perché,  i Vigili del Fuoco,  sono patrimonio di tutto il Paese e non devono diventare oggetto di trattativa politica”.

Purtroppo – ricordiamo al Sottosegretario – che siamo a conoscenza che la proposta dell’Amministrazione, a nostro parere, risulta ancora squilibrata verso l’ equiparazione  alle altre forze dell’ordine,  se rapportata al rischio che ogni Vigili del Fuoco affronta ogni giorno.

Ecco perché – conclude Cordella – chiediamo, in particolare alle attuali forze di maggioranza, delle quali  il Sottosegretario Sibilia fa parte, un  impegno concreto verso un Corpo dello Stato che si contraddistingue e che in ogni emergenza  mette   la propria disponibilità al servizio della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *