Vigili del fuoco

Aumento stipendi Vigili del Fuoco con il dl Semplificazioni. Quanto spetta?

Spread the love

money.it – urly.it/374_5

L’aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco diventa finalmente realtà secondo almeno quanto previsto dal dl Semplificazioni ancora in bozza che è stato approvato “salvo intese”.

Non solo uno snellimento della burocrazia quindi, ma anche un aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco nel nuovo decreto che si cerca di equiparare a quello delle altre Forze dell’Ordine come da anni richiesto. Ma quanto spetta?

Il decreto Semplificazioni stanzia 165 milioni di euro per aumentare gli stipendi dei Vigili del Fuoco ed equipararli a quello delle altre divise, ma in realtà mancherebbero, sebbene la notizia sia stata salutata con favore dai sindacati, 55 milioni di euro per raggiungere il reale obiettivo.

Il provvedimento per l’aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco doveva essere contenuto nel decreto Rilancio, ma è poi sparito così che trova spazio nel dl Semplificazioni.

umento stipendi Vigili del Fuoco: quanto spetta?

Per sapere quanto spetta con l’aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco occorrerà attendere che le risorse stanziate diventino effettive con il dl Semplificazioni.

Sappiamo come abbiamo anticipato che ci sono 165 milioni di euro, ma ne mancano 55 milioni. Perché? Dai calcoli fatti per equiparare lo stipendio dei Vigili del Fuoco a quello delle altre Forze dell’ordine la spesa da affrontare sarebbe di 220 milioni l’anno una cifra che si raggiunge ora solo in parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *