cronacaInternazionale

Egitto, funerale per il parente morto: 4 mesi dopo vaga per il cimitero

Spread the love

Egitto, scambio di persona e funerale alla persona sbagliata

inews24.it – urly.it/37c0_

Una storia inquietante che arriva dall’Egitto, dal villaggio di Kafr Al-Hosar ai margini del Cairo. Tutto inizia quattro mesi fa, quando la famiglia si è tristemente riunita per dare l’ultimo saluto al congiunto creduto morto. Creduto per l’appunto. Il protagonista di questa vicenda dai risvolti horror è il 40enne ex insegnante, Mohammed El-Gammal, affetto da disturbi mentali.

La storia comincia lo scorso gennaio con una fuga da casa, non la prima dell’uomo che proprio per questo, lì per lì, non ha allarmato la famiglia più di tanto. Col passare dei giorni però è inevitabilmente aumentata la preoccupazione, spingendo i parenti ad avviare le ricerche nelle zone circostanti. Poi la chiamata dall’ospedale, per comunicare il ritrovamento di un cadavere non ancora identificato.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, viene dunque celebrato il funerale. Sembrerebbe tutto finito ma dopo quattro mesi ecco il colpo di scena. Un uomo viene visto vagare per il cimitero e la gente, insospettita, avverte le forze dell’ordine. Condotto in commissariato per essere identificato arriva la conferma: si tratta proprio di Mohammed. La domanda allora diventa inevitabile, chi era l’uomo sepolto mesi addietro? Per far luce su questo improbabile scambio di persona è stata aperta un’indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *