Vigili del fuoco

Vasto incendio di arbusti, macchia mediterranea e incidente stradale

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

Squadre del distaccamento di Sellia Marina e autobotte della sede centrale sono intervenute dalla tarda mattinata di oggi in un vasto incendio di arbusti, macchia mediterranea e querceto in località tiriolello, via Izzi de Falenta, zona Sud di Catanzaro. Intervento dei vigili del fuoco, impegnati da diverse ore, è valso a circoscrivere l’incendio evitando che le fiamme si propagassero verso le abitazioni.

Sul posto a coordinare le operazioni di spegnimento un DOS VVF (Direttore operazioni di spegnimento). Non è stato necessario, al momento, ricorrere all’intervento del mezzo aereo. L’alta colonna di fumo sprigionata dalla combustione, visibile a chilometri di distanza. Disagi per gli abitanti della zona ma non risultano danni a persone.

Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuto questo pomeriggio in via del Progresso per incidente stradale. Due i veicoli coinvolti un autobus a noleggio ed una Fiat Panda. Quest’ultima a seguito dell’impatto perdeva il controllo finendo contro un muretto adiacente il margine della carreggiata.
A bordo della vettura il solo conducente, una persona anziana, che rimaneva incastrata nell’abitacolo. Intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre il malcapitato che veniva affidato al personale sanitario del Suem118 per il successivo trasporto presso struttura ospedaliera. Sul posto per i rilievi di competenza la polizia locale di Lamezia Terme.
Per il periodo delle operazioni di soccorso via del Progresso chiusa al transito in ambedue le direzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *