cronaca

Incendio a Casola, «fronte del fuoco di 2,5 km». Sul posto il Canadair

Spread the love

ilnuovodiario.com -urly.it/37mta

«Purtroppo il fronte del fuoco è arrivato a 2,5 km, stando a quanto mi hanno riferito i vigili del fuoco alle 2 di stanotte». A dare aggiornamenti sul vasto incendio che si è sviluppato nei boschi al confine tra Casola Valsenio e Fontanelice è il sindaco casolano Giorgio Sagrini.
«In nottata sono stato con i responsabili dei vigili del fuoco, che monitorano la situazione. In mattinata è arrivato il Canadair che opera lanci d’acqua dall’alto».
L’incendio non è ancora arrivato nel territorio di Fontanelice, anche se ha già coinvolto il versante che dà sul Santerno del passo del Corso (località Prugno).
«Sono chiuse al traffico le vie Chiesuola e Monte Battaglia nel tratto centrale. Una casa, al momento disabitata, è presidiata dai vigili del fuoco».

Interrotte le linee di corrente in maniera precauzionale, mentre il Comune con 115 e Hera ha elaborato un piano di prelievo dell’acqua per non far mancare l’acqua a vigili del fuoco e rete idrica pubblica. Per capire quanti ettari di bosco sono andati in fiamme (erano sei alle 21 di ieri) bisognerà aspettare il sorvolo del drone dei vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *