cronacaInternazionale

Dichiarata morta in casa dal medico, l’impresa di pompe funebri scopre che la 20enne è viva

Spread the love

fanpage.it –

Era stata dichiarata ufficialmente morta in casa sua tanto che la famiglia aveva incaricato una ditta di pompe funebri di portare via il corpo per i funerali ma quando gli operatori sono arrivati sul posto per metterla nella bara hanno scoperto che in realtà la donna era viva e respirava. L’assurdo quanto drammatico episodio è avvenuto domenica scorsa a Southfield, sobborgo di Detroit nello stato del Michigan, in Usa, dove ora è stata avviata una inchiesta per cercare di ricostruire con precisione l’accaduto individuando anche eventuali mancanze e colpe.

Tutto sarebbe iniziato con l’intervento dei vigili del fuoco in casa della giovane donna, una ventenne, a seguito di una chiamata di emergenza. Secondo un comunicato stampa diffuso dal dipartimento dei vigili del fuoco di Southfield,  un “medico del dipartimento di emergenza locale” ha dichiarato la donna morta “sulla base delle informazioni mediche fornite dai vigili del fuoco di Southfield che erano sulla scena”. Successivamente il dipartimento di polizia locale, informato dell’accaduto, avrebbe contattato l’ufficio del medico legale della contea di Oakland per avere il certificato finale e il patologo forense in servizio, dopo aver redatto il documento, ha rilasciato il corpo alla famiglia per i funerali.

https://www.fanpage.it/esteri/dichiarata-morta-in-casa-dal-medico-limpresa-di-pompe-funebri-scopre-che-la-20enne-e-viva/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *