cronaca

Via Ardeatina, finisce in Procura il passaggio dei Tir: “Vogliamo il ripristino del divieto” „Via Ardeatina, finisce in Procura il passaggio dei Tir: “Vogliamo il ripristino del divieto”

Spread the love

romatoday.it –

Finisce sul tavolo della Procura della Repubblica la vicenda legata al transito dei mezzi pesanti su via Ardeatina. 

Il ritorno dei mezzi pesanti

Nella periferia meridionale di Roma, dal gennaio del 2019, i Tir hanno ripreso a transitare a ridosso del centro abitato. Anche in zone dove non sono presenti marciapiedi. Una condizione di pericolo a cui i residenti, il Municipio IX e la Città Metropolitana, hanno chiesto di rimediare ripristinando i vecchi divieti. 

Municipio e cittadini

Le iniziative istituzionali, per ora, non hanno sortito gli esiti sperati. Per effetto di una ordinanza, firmata dalla Sindaca nell’inverno del 2019, i mezzi pesanti sono tornati a percorrere via Ardeatina nel tratto in direzione centro. Un fulmine a ciel sereno, avevano commentato i residenti che, supportati dal Municipio IX, erano riusciti in precedenza a farne vietare il passaggio. L’ente di prossimità, nell’estate del 2019, ha nuovamente chiesto di ripristinare i divieti. Cosa che successivamente ha fatto anche l’ex Provincia, approvando un’apposita mozione. Per ora senza fortuna.

https://eur.romatoday.it/altre/via-ardeatina-divieto-transito-tir-esposto-procura-.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *