Vigili del fuoco

Video – Collocamento in quiescenza del Capo Reparto Esperto SAROGLIA Ezio,

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI BERGAMO

l Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Direzione Centrale Risorse Umane – Ufficio IV, ha disposto il collocamento in quiescenza del Capo Reparto Esperto SAROGLIA Ezio, con decorrenza 1° settembre 2020.
La sua carriera di “pompiere” inizia come Vigile del Fuoco Ausiliario nell’anno 1979, e dopo aver svolto servizio in qualità di Vigile del Fuoco Volontario, nell’anno 1982 assume la qualifica di Vigile del Fuoco Permanente. Di seguito la sua carriera prosegue con la nomina a Capo Squadra e la promozione a Capo Reparto in data 01.01.2007.
Capacità ed abnegazione gli hanno valso la croce di anzianità “per aver svolto lodevole servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dando prova di capacità e di zelo”. Si evidenzia inoltre, l’apprezzamento e l’elogio ricevuti per aver partecipato alle operazioni di soccorso per il grave incendio occorso in data 3.06.1989 presso il carcere “Le Vallette” in Torino.
Ha partecipato a diverse calamità nazionali come l’alluvione a Genova e ad Asti nel 1994, il terremoto in Umbria e Marche nel 1997 e a L’Aquila nel 2009.
A nome del Dipartimento, di tutto il Comando Provinciale di Bergamo e mio personale, porgo al Capo Reparto Esperto Ezio SAROGLIA il ringraziamento più vivo per l’opera prestata, con impegno ed equilibrio, al servizio del Corpo Nazionale per il bene della collettività.
Al Sig. SAROGLIA ed ai suoi familiari giungano i più sentiti auguri di vita serena piena di stimoli sempre nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *