cronaca

Una rotonda e un monumento per i Vigili del Fuoco caduti. “Iter più che mai avviato, nonostante il covid”

Spread the love

radiogold.itg – urly.it/384g4

ALESSANDRIA – A meno di un mese dal triste anniversario della tragedia di Quargnento, che costò la vita ai tre Vigili del Fuoco Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, la città di Alessandria non dimentica i tre pompieri. La proposta di dedicare loro, e a tutti i pompieri caduti, la rotonda tra corso Romita e via San Giovanni Bosco, oltre che la passeggiata lungo via San Giovanni Bosco, resta infatti concreta. All’interno della rotonda, inoltre, dovrebbe anche sorgere un monumento.

A breve convocheremo la Commissione Toponomastica e questo sarà il primo punto all’ordine del giorno” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Commissione, Emanuele Locci. Già lo scorso febbraio era stata annunciata questa volontà, poi l’emergenza coronavirus ha inevitabilmente rallentato tutto. “Con gli uffici abbiamo effettuato una rapida riorganizzazione delle procedure che erano rimaste in sospeso. La Commissione si riunirà la prossima settimana”.

“L’iter è comunque più che mai avviato ha sottolineato ancora Emanuele Locci “il mese scorso ho avuto anche modo di parlare col Comandante Provinciale,Roberto Marchioni, che ci ha ringraziato per questo interessamento e dato il suo placet a questa iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *