governoIstituzioni

DPCM 18 ottobre 2020: testo e novità – all. pdf

Spread the love

money.it – urly.it/3897g

Nuovo DPCM approvato domenica 18 ottobre, ecco il testo ufficiale: cambiano gli orari per ristoranti, bar e locali. Non chiudono parrucchieri e centri estetici, per le palestre si deciderà tra una settimana.

DPCM 18 ottobre 2020: ecco il testo del nuovo provvedimento firmato dal Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione del COVID-19 sul territorio.

Un decreto che ha diviso la maggioranza; i tempi per l’approvazione del nuovo DPCM, infatti, si sono rivelati più lunghi del previsto in quanto non è stato facile trovare un accordo. Alla fine il Governo ha scelto di adottare una linea soft, decidendo ad esempio di preservare – almeno per un’altra settimana – palestre e piscine.

Il nuovo DPCM d’urgenza approvato domenica 18 ottobre, si va ad aggiungere a quanto previsto dal Decreto Ottobre, il quale ha introdotto restrizioni e obblighi che a quanto pare non sono stati sufficienti vista l’attuale situazione, con il numero dei contagi che ormai aumenta di oltre diecimila unità al giorno (+11.705 nella giornata di domenica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *