Economia e FinanzaIstituzioni

Pignoramento stipendio: l’uso dei rintracci nel recupero crediti in busta paga

Spread the love

studiocataldi.it – https://www.studiocataldi.it/articoli/40096-pignoramento-stipendio-l-uso-dei-rintracci-nel-recupero-crediti-in-busta-paga.asp

Il nuovo Decreto Ministeriale in vigore dal 21 ottobre 2020 ha spostato ulteriormente i termini per la sospensione pignoramenti e le relative notifiche, portando la scadenza dei blocchi dal 15 ottobre al 31 dicembre 2020. Sono misure che interessano per lo più i debitori nei confronti del Fisco, per le quali Agenzia delle Entrate Riscossioni ha chiarito tempi e ambiti di applicazione.

Le attuali proroghe non riguardano, invece, i debiti tra privati: il pignoramento stipendio o pensione e il pignoramento presso terzi sono una via ancora percorribile per creditori privati.

È qui che trovano applicazione e utilità le indagini patrimoniali per recupero crediti, tra le quali si collocano i servizi di rintraccio delle informazioni relative a un debitore. Questi servizi di rintraccio anagrafico, professione e le altre soluzioni per recupero crediti giudiziale sono disponibili a condizioni agevolate per i Legali, nella Convenzione Cassa Forense.

Fonte: Pignoramento stipendio: l’uso dei rintracci nel recupero crediti in busta paga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *