Vigili del fuoco

Ieri la cerimonia di giuramento a distanza dell’88° Corso per Allievi Vigili del Fuoco

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANIA

Alle 10,00 di ieri, 3 novembre, si è svolta la cerimonia di giuramento dei 393 Allievi Vigili del Fuoco dell’88° Corso.

Analogamente al corso precedente, a causa delle restrizioni causate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, la cerimonia si è svolta a distanza, con le Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle ed i 13 Poli Didattici Territoriali, disclocati sull’intero territorio nazionale, collegati in videoconferenza.

La cerimonia è stata presenziata a Roma dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Fabio Dattilo e dal Direttore Centrale per la Formazione, ing. Gaetano Vallefuoco.

I messaggi del Ministro dell’Interno, Prefetto Luciana Lamorgese e del Sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco, on. Carlo Sibilla, sono giunti anch’essi attraverso un video collegamento con il Viminale.

Al Centro di Formazione di Catania hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana 26 Allievi provenienti da buona parte delle provincie siciliane.

Quelli che fino a ieri erano Vigili del Fuoco in prova, da oggi sono così diventati soccorritori professionisti, già pienamente operativi.

Nei prossimi giorni, infatti, raggiungeranno i Comandi Provinciali di destinazione distribuendosi sull’intero territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *