Comunecronaca

Coronavirus Roma, troppi assembramenti, ipotesi chiusura di alcune piazze.

Spread the love

romatoday.it –

Convocare in via d’urgenza i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica “al fine di programmare controlli più serrati e concordare con i sindaci l’utilizzo degli strumenti per il contenimento del fenomeno, in vista dei prossimi weekend”.

E’ quanto si legge nella circolare inviata ieri ai prefetti dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi (si può scaricare qui). Insomma, il messaggio è chiaro: non bisogna abbassare la guardia e non si possono avere atteggiamenti leggeri. 

Il monito arriva pochi giorni dopo in cui, per quanto riguarda Roma, si sono susseguite le immagini del week end di via del Corso piena, del mercato di Porta Portese affollato e degli “strusci” ad Ostia. Il Lazio, che come confermato anche dall’ultimo dispositivo resta zona gialla, resta sorvegliato speciale e così proprio nel tardo pomeriggio del 10 novembre andrà in scena a Roma il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Matteo Piantedosi che, di fatto, aveva così anticipato la circolare del Viminale.“

 https://www.romatoday.it/cronaca/coronavirus-roma-ipotesi-chiusura-piazze.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *