cronaca

ocumento tecnico Inail tatuaggio, dermopigmentazione e piercing

Spread the love

quotidianosicurezza.it – https://www.quotidianosicurezza.it/normativa/libri-e-manuali/documento-tecnico-inail-tatuaggio-dermopigmentazione-piercing.htm

Indicazioni sulle misure contenitive del contagio da Sars-Cov-2 nel settore della cura della persona, per le attività di: tatuaggio, dermopigmentazione e piercing. Questo il nuovo documento tecnico pubblicato il 14 dicembre 2020 da Istituto superiore di sanità e Inail.

Il testo riporta indicazioni per un settore che rientra nella macro area della cura alla persona e che per la propria maggiore invasività è differente da ambiti potenzialmente affini come quello del barbiere.

Il settore prevede generalmente ambienti di lavoro singoli e separati, rigide misure di prevenzione del rischio biologico, Dpi specifici. Tra i riferimenti nella normativa figurano: Linee guida per l’esecuzione di procedure di tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza e la Scheda tecnico-informativa n. 23 – Dermografo per micropigmentazione del Decreto 15 ottobre 2015 n.206.

Il nuovo compendio Inail e Iss riassume tutta le norme di riferimento in un contesto non emergenziale e in emergenza Covid, le prassi fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività e per la gestione di ambienti di attesa, di lavoro e dei clienti. L’igiene dopo i trattamenti, dopo la giornata lavorativa e delle attrezzature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *