cronaca

Fuga di gas, esplosione in una cascinale a Brescello, salva una famiglia

Spread the love

gazzettadireggio – urly.it/39kcb

L’allarme è scattato alle 3,30 in strada Molino Caselle al civico 4. Secondo i vigili del fuoco la perdita sarebbe avvenuta al piano terra dell’edificio dichiarato inagibile30 DICEMBRE 2020

BRESCELLO. Fuga di gas, alle 3,30 di mercoledì 30 dicembre in un vecchio cascinale di strada Molino Caselle al civico 4. La casa era abitata da una famiglia che fortunatamente non è rimasta ferita nell’esplosione. Secondo gli accertamenti fin qui svolti dai vigili del fuoco, l’esplosione sarebbe avvenuta al piano terra dello stabile e avrebbe provocato il sollevamento del solaio, appoggiato alle vecchie travi del tetto.

Non è ancora stato chiarito se la fuga di gpl contenuto in una grossa bombola collocata all’esterno dell’abitazione sia stata dovuta ai tubi vecchi o alla una perdita da una stufa utilizzata per riscaldare gli ambienti. Sul posto sono intervenute numerose squadre di vigili del fuoco che hanno lavorato fino al mattino. Proprio a causa dell’onda d’urto la casa è stata dichiarata inagibile a causa dei danni riportati dalle strutture. Sono intervenuti anche i carabinieri di Brescello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *