cronaca

Incendi dolosi, estorsioni e spaccio: sette arresti

Spread the love

larena.it – urly.it/39nj3

I carabinieri di San Donà di Piave stanno eseguendo 7 misure cautelari a conclusione di un’inchiesta della Procura lagunare per incendi dolosi, estorsioni e spaccio di droga. All’ operazione sono impegnati anche i militari delle Compagnie di Portogruaro, Mestre e Chioggia e del 4° Battaglione « Veneto» e delle unità cinofile del Nucleo di Torreglia (Padova). 

Le indagini, alle quali ha contribuito il Ros, sono iniziate dopo due atti intimidatori a San Donà, a gennaio e settembre 2020, nel corso dei quali erano stati incendiati due furgoni di una ditta nel settore dell’assemblaggio di minuterie metalliche.

I carabinieri hanno, tra l’altro, raccolto gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico degli indagati, individuando in un 48enne l’esecutore materiale degli incendi e in un 55enne il mandante per un vecchio credito mai onorato. L’estorsione ha visto coinvolti altri indagati responsabili di gravi e pressanti minacce alla vittima. Nel corso dell’indagine si è appurata, inoltre, la presenza di un’altra persona, sottoposta a richieste di estorsione per un mancato pagamento di una partita di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *