AttualitàCinema/Teatrosspettacoli

Film in streaming: i consigli de Il Faro

Spread the love

SIMONA MASTROAPOLO E ANNA MARIA PUGLIESE

La chiusura dei cinema a causa dell’emergenza Covid non ha decisamente impedito la messa in onda di tanti film sulle principali piattaforme streaming italiane. In attesa della riapertura delle sale possiamo godere di innumerevoli e attesissimi titoli comodamente dal nostro divano. Ecco alcuni consigli: David Fincher torna alla regia di un lungometraggio: Mank, disponibile su Netflix, racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e della sua battaglia con il regista Orson Welles per la realizzazione di Quarto Potere. A interpretare il protagonista è il premio Oscar Gary Oldman.

Dall’autore e regista Guy Ritchie arriva su Amazon Prime Video The Gentlemen, una sofisticata commedia action con un cast di primo livello. Il film segue le vicende dell’emigrato americano Mickey Pearson (interpratato da Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l’indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio. Nel cast anche Colin Farrell e Hugh Grant.

Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastrandrea sono i protagonisti dell’attesissimo Diabolik. Siamo aClerville, nei favolosi anni ’60: c’è grande attesa in città per l’arrivo della bellissima Lady Kant, che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Non più al cinema ma sulla piattaforma Disney+ uscirà l’ultimo cartone animato della Pixar, Soul. Un insegnante di musica ha l’occasione di suonare nel miglior jazz club della città ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York City all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove incontrerà sagome luminose, trasparenti ed essenziali, come la coscienza infantile che ancora deve formarsi per prepararsi a “cadere” sulla Terra. Affinché ciò avvenga deve però accendersi la scintilla, quel segno distintivo che chiamiamo “personalità”. 

LO SAI CHE…”Cinema e Streaming” – Recenti studi sulla relazione tra sale Cinema e lo streaming dimostrano che coloro che guardano abitualmente contenuti in streaming sono anche tra le persone che vanno al Cinema. Prima della Pandemia era aumentata del 5% la frequenza nelle Sale poi il blocco. Netflix non è più comunque una semplice piattaforma streaming che distribuisce contenuti ma adesso produce ed investe nel Cinema cifre esorbitanti per offrire film di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *