cronacaVigili del fuoco

Scania P370, 60 veicoli antincendio allestiti da BAI per i Vigili del Fuoco

Spread the love

vadoetorno.web.com – urly.it/3b457

Una partnership di lungo corso quella che Scania e BAI hanno stretto per l’allestimento dei veicoli pesanti anticendio espressamente pensati per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e che ora si arricchisce con un nuovo importante tassello: il produttore svedese e l’allestitore specializzato hanno infatti consegnato 60 nuovi Scania P370 B 4×2NA allestiti con autobotte pompa BAI VSAC 7400 S al Ministero dell’Interno che poi provvederà a dislocare i mezzi alle caserme presenti su tutto il territorio nazionale.

Gli Scania P370 con allestimenti specifici sono frutto della gara indetta dal Viminale per i veicoli da destinare ai Vigili del Fuoco e vinta proprio da BAI Brescia Antincendi International. I mezzi rispondono perfettamente alla richiesta di poter contare su veicoli leggeri, agili e veloci per gli interventi di emergenza. Sono dotati dei nuovi motori Scania Euro 6 da 13 litri, 6 cilindri in linea, nella versione da 370 CV, estremamente affidabili e all’avanguardia in termini di guidabilità. I mezzi hanno inoltre cabina P, in grado di soddisfare i numerosi requisiti in termini di spazi interni ed altezza da terra.

I veicoli sono allestiti con autobotte pompa BAI VSAC 7400 S rientrando nella categoria 1 Urban classe Super. I suoi punti di forza sono la compattezza, grazie al passo di 3500 mm, e la stabilità: particolare attenzione è stata posta alla distribuzione dei pesi e all’altezza del baricentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *