Business networking

BNI: la più grande organizzazione di Business Networking e scambio di referenze a livello mondiale

Spread the love

VALENTINA TACCHI

ell’ultimo decennio il concetto di business è cambiato. Solo chi sceglie di far Rete può superare meglio i momenti più difficili come quest’ultimo che stiamo vivendo e puntare comunque ad uno sviluppo progressivo! La Mission di BNI (Business Network International) è di aiutare, infatti, i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, in modo positivo e professionale. Esiste l’Energia dello Scambio, che produce ed alimenta il Motore dell’Economia come il Network della BNI.

La BNI è stata fondata nel 1985 ed è un’organizzazione di scambio di referenze riconosciuta a livello globale. La filosofia BNI si basa, infatti, sull’idea di “Givers Gain” (Chi dà, riceve) ed offre ai Membri l’opportunità di condividere idee, contatti, network, referenze di business.  Ogni settimana alle ore 7,30 ci si incontra (attualmente tramite Zoom), in migliaia di gruppi in tutto il mondo che si possono anche visitare e conoscere così sempre nuove realtà a cui presentare la propria attività. Anche Roma è suddivisa in diversi Capitoli. Gli Ospiti possono partecipare ad un massimo di 2 incontri prima di decidere di farne parte e diventare così l’unico rappresentante nel proprio campo. Si può entrare a far parte del Capitolo dell’Eur: una RETE di imprenditori e professionisti che si incontra il Mercoledì. L’editrice del Faro Valentina Tacchi ne fa parte da quasi 3 anni e ricopre attualmente la carica di Segretaria/Tesoriere all’interno del Comitato direttivo che vede come Presidente Laura Caracciolo (Social Media Manager) e la Vice Presidente Emanuela Raffoni (dentista). L’Assistant Director del Capitolo Eur è Edgarda Brigliadori!

BNI IN NUMERI: Più di 12 Milioni di Referenze scambiate in tutto il mondo nel 2020 (234.000 in Italia generando 193 Milioni di euro). Sono 9900 i Capitoli in 70 Paesi del Mondo con 270.000 membri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *