Vigili del fuoco

Roma, le atlete delle Fiamme Rosse alla Festa della donna 2021

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

“La donazione di sangue si tinge di rosa” questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Donatorinati, in occasione della Giornata internazionale della donna 2021, che, oggi, a Piazza del Popolo, ha visto le donne della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco donare il sangue, con l’ausilio del personale medico a bordo di un’autoemoteca dell’ospedale Bambino Gesù.
Presenti all’evento il Vice Capo Dipartimento dei vigili del fuoco, Pref. Antonella Scolamiero, il Vice Capo della Polizia, dott.ssa Maria Luisa Pellizzari, il Presidente Nazionale Donatorinati, Claudio Saltari, la Campionessa Olimpica, Valentina Vezzali (Fiamme Oro), tecnici ed atlete dei GG.SS. Fiamme Rosse e Fiamme Oro.  Per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse erano presenti Beatrice Dalla Vecchia (Scherma), Carolina Paganin (Tiro a Volo), Alessandra Pagliaro (Pesistica), Bianca Laura Pelloni (Canottaggio) ed il tecnico della sezione scherma V.F.C. Bruno Scardini, con il Labaro.L’evento è andato in onda su Rai 1 durante “UnoMattina”, e sono state rilasciate interviste a Sky e ad una tv spagnola.

Inoltre, ieri sera alle ore 21, è andata in onda, su tutte le piattaforme social della Federazione Italiana Canottaggio – Facebook, Instagram, Twitter e YouTube – la diretta dal titolo “Insieme parliamo con le donne”, condotta da Luca Broggini con una co-conduttrice d’eccezione, l’azzurra Alessandra Montesano (Fiamme Gialle).
L’evento, che la Federazione ha dedicato a tutte le atlete dell’Italcanottaggio, ha visto la partecipazione delle azzurre del Gruppo Olimpico e Paralimpico, tra le quali Giorgia Pelacchi, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse in regime di doppio tesseramento con la Canottieri Lario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *