Vigili del fuoco

ANVVF – Ufficio di Presidenza – Editoria solidale : “Fiammiferino Svedese”

Spread the love

Cari Amici,

vi vogliamo rendere partecipi di una iniziativa che ci rende orgogliosi.

Una nostra socia della Sezione di Siena, Elda Lettieri, assieme allo scrittore Arsenio Siani, ha scritto un libro “Fiammiferino Svedese” che narra la storia della vita del marito Folco Celati, un nostro collega che non è più tra noi. Un Vigile del Fuoco che ha affrontato con coraggio, saggezza e caparbietà la prova più dura della sua vita, la malattia che lo ha portato ad essere un uomo diverso, indubbiamente migliore.

Elda, in modo semplice ed appassionato, descrive come Folco, anche nei momenti peggiori, ha sempre rivolto la sua attenzione al bene degli altri, nello spirito più autentico che anima ogni Vigile del fuoco, lasciando una traccia indelebile come, pompiere, marito, padre, figlio, amico, facendo emergere tanta umanità e forza d’animo.

Per desiderio di Elda Lettieri e di Arsenio Siani, i diritti di autore saranno devoluti al “Fondo di solidarietà Folco Celati”, destinato a borse di studio per figli di Vigili del Fuoco deceduti sul lavoro o prematuramente, per sostenerli nel loro percorso universitario.

Il libro, dal costo di 11 euro, è in vendita su Amazon, IBS, Feltrinelli, Google books, Libraccio, Mondadori store, oppure è ordinabile direttamente alla moglie (eldalettieri@libero.it).

Vi invitiamo ad aderire alla iniziativa: leggerete un bel libro e contribuirete ad alimentare il fondo di solidarietà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *