Bonus baby sitter per i figli di avvocati e dipendenti di studi

Spread the love

studiocataldi.it –

Sono state pubblicate qualche giorno fa le misure dedicate ai genitori che lavorano e che in questo periodo devono affrontare ancora tutte le difficoltà legate alla necessità di conciliare il lavoro con la presenza dei figli a casa, a causa della chiusura delle scuole (vedi anche Bonus baby sitting e congedi: a chi spettano). Vediamo più da vicino gli “interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena” nel caso degli avvocati e degli studi, in generale.

I lavoratori autonomi (quindi comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari) potranno optare per un contributo per il pagamento di servizi di baby sitting, fino al 30 giugno 2021. Le misure sono finanziate nel limite di spesa di 282,8 milioni di euro per l’anno in corso. Nel caso di iscritti alle gestione separata Inps (oltre al personale del comparto sicurezza, difesa, medici, infermieri) e alle Casse previdenziali di settore, subordinatamente alla comunicazione da parte degli enti del numero dei beneficiari, sarà possibile chiedere per i figli conviventi minori di anni 14, la corresponsione di uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting nel limite massimo di 100 euro alla settimana. Il bonus toccherà anche agli autonomi che non sono iscritti all’Inps, ma in questo caso è dovere delle casse previdenziali a cui sono iscritti comunicare il numero di bonus disponibili. Si ricorda che il bonus baby-sitting può essere fruito solo se l’altro genitore non beneficia delle tutele viste sopra per i dipendenti, ossia del congedo o dello smart working.

Fonte: Bonus baby sitter per i figli di avvocati e dipendenti di studihttps://www.studiocataldi.it/articoli/41396-bonus-baby-sitter-per-i-figli-di-avvocati-e-dipendenti-di-studi.asp#ixzz6qbxkzGWc
(www.StudioCataldi.it)S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *