Catanzaro, il prefetto visita il Centro Polifunzionale di Lamezia Terme

Spread the love

COMANDO VIILI DEL FUOCO DI CATANZARO

Il prefetto Maria Teresa Cucinotta si è recata questa mattina in visita al Centro Polifunzionale Regionale Vigili del Fuoco della Calabria a Lamezia Terme. A fare gli onori di casa il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Carlo Dall’Oppio: Insieme a lui il Dirigente Superiore, Maria Cavaliere, responsabile dell’Area Tecnica per il Soccorso Pubblico, la Colonna Mobile Regionale, la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica e Formazione, i funzionari e il personale operativo e amministrativo in servizio.
Il prefetto ha visitato la sede del Centro Polifunzionale, che funge anche da Polo Territoriale per la formazione degli allievi Vigili del fuoco, prendendo visione della struttura e soffermandosi nei locali in cui si sta allestendo la nuova Sala Crisi di Protezione Civile della prefettura di Catanzaro.
Il prefetto Cucinotta si è intrattenuta in un breve colloquio col direttore Dall’Oppio, a cui ha preso parte Giuseppe Priolo, il Commissario Prefettizio incaricato della temporanea gestione del comune di Lamezia Terme, durante il quale sono state illustrate le iniziative e le attività portate avanti dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Calabria.
Al termine della visita, il Prefetto ha ringraziato i Vigili del fuoco per la proficua collaborazione e per la professionalità dimostrata negli interventi di soccorso e nelle attività istituzionali, in particolar modo in questi mesi di pandemia, augurando loro buon lavoro e di trascorrere una serena Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *