Reato tenere i cani nei box senz’aria

Please follow and like us:

studiocataldi.it –

Configura reato di abbandono di animali detenere cani all’interno di box chiusi e umidi a causa dell’assenza del necessario ricambio di aria. Queste in sintesi le conclusioni della Cassazione nella sentenza n. 12436/2021 (sotto allegata) emessa a chiusura della vicenda processuale che segue.

Il giudice di prime cure condanna un donna alla pena dell’ammenda di 4000 euro per il reato di abbandono di animali di cui al comma 2 dell’art. 727 c.p per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di grandi sofferenze. All’imputata, titolare di un’impresa individuale, viene contestata la detenzione di ben 32 cani di razza, di età diverse, in condizioni incompatibili con la loro natura produttrici di gravi sofferenze perché rinvenuti chiusi in 9 box, del tutto inidonei a garantire un adeguato ricambio d’aria, tanto che i cani, dopo opportune visite, sono risultati affetti da varie patologie.

Fonte: Reato tenere i cani nei box senz’ariahttps://www.studiocataldi.it/articoli/41574-reato-tenere-i-cani-nei-box-senz-aria.asp#ixzz6rNecCuYL

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial