cronaca

Vigili del fuoco, lezione di antincendio navale

Spread the love

lanazione.it – urly.it/3c9c_

Il comando vigili del fuoco ha ospitato nei giorni scorsi un corso di ‘Antincendio Navale, cui hanno partecipato cinque unità del Comando locale e sette unità provenienti dal Comando di Genova. Tutte le fasi del corso si sono svolte seguendo tutti i protocolli anti Covid.

Le lezioni si sono svolte nel simulacro navale situato nel Comando dei vigili del fuoco di via Antoniana, oltre a trattare argomenti inerenti le situazioni di incendio che si possono sviluppare all’interno delle imbarcazioni, il corso ha offerto la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con tutte le casistiche di reazione e comportamento del fuoco all’interno di ambienti confinati. Il comandante Vigili del Fuoco di La Spezia, Leonardo Bruni ha seguito lo svolgimento del corso in tutte le sue fasi, ringraziando i partecipanti e lo staff didattico per l’impegno e la professionalità dimostrata.

L’esame finale, da tutti superato brillantemente, si è svolto alla presenza del comandante provinciale e del direttore regionale Claudio Manzella che ha sottolineato come l’impegno dimostrato dal personale, specialmente in questo difficile periodo, sia ancora una volta espressione dello spirito e della missione del Corpo Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *