cronaca

Rimini. Vigile del fuoco si faceva pagare finti sopralluoghi – rassegna stampa

Spread the love

CORRIEREROMAGNA.IT – urly.it/3cdf0

Controlli antincendio certificati ma non effettuati, almeno una quindicina quelli contestati a un funzionario dei vigili del fuoco di 59 anni residente a Rimini. Accuse che sono state notificate ieri mattina con l’avviso di conclusione indagini e la contestuale perquisizione della squadra giudiziaria della Polizia locale nell’ufficio del funzionario

Truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico sono le accuse mosse dal pubblico ministero Anna Domenica Gallucci al 59enne, difeso dall’avvocato Marco Ditroia, per una serie di pratiche svolte tra il 2019 e il 2020.

Un’indagine che ha colto totalmente di sorpresa il funzionario che ne è venuto a conoscenza solamente ieri mattina con la perquisizione della Polizia locale. «Si sente sereno e tranquillo sotto il profilo delle contestazioni – commenta l’avvocato Marco Ditroia – è chiaro che è amareggiato, avendo dedicato una vita al Corpo dei vigili del fuoco. Parliamo di un funzionario conosciuto e rispettato che rispetta il lavoro della Procura e che è sereno sotto il profilo della responsabilità ma ovviamente preoccupato per un eventuale procedimento penale e che ha saputo solo ieri mattina, con la perquisizione nel suo ufficio, che era in corso un’indagine nei suoi confronti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *