cronacaInternazionale

Stati Uniti, altre due vittime di colore: Polizia nella bufera

Spread the love

it.euronews.com – urly.it/3cjpx

La frattura si allarga dopo altre due morti di afroamericani durante due distinte operazioni di Polizia negli Stati Uniti: il movimento ”Black Lives Matter” torna in piazza, la percezione di un Paese alla mercé della microcriminalità e della risposta ridondante delle forze di sicurezza (soprattutto con i cittadini di colore) dilaga.

A Columbus, in Ohio, è montata la protesta per l’uccisione di un’adolescente di colore.

Makhia Bryant, 16 anni, era armata di coltello e – nel video della bodycam di un agente sul posto – si vede che la ragazza è in procinto di scagliarsi contro altre persone quando viene raggiunta dai colpi d’arma da fuoco della Polizia. Trasportata in ospedale, l’adolescente è morta poco dopo. Non è ancora chiaro se Bryant avesse afferrato il coltello per difendersi, come dichiarato dalla zia della vittima.

È tensione anche a Elizabeth City, nel Nord Carolina, dove un agente ha sparato e ucciso l’afroamericano Andrew Brown Jr durante la notifica di un mandato di perquisizione. Un testimone oculare ha detto che Brown è stato colpito mentre cercava di scappare in macchina. il consiglio comunale di Elizabeth City è stato convocato d’urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *